venerdì 9 marzo 2012

Il Galaxy Note bianco signature Cristiana Capotondi

Non ho aggiornamenti particolari da divulgare, ma nei prossimi giorni, insieme al video su Youtube per il Note, farò anche un bel post riassuntivo del Mobile World Congress di Barcellona 2012 con il punto delle varie proposte di ogni casa.
C' è stato di che gioire e di che storcere il naso; vi dico in anticipo solo che Sony (Mobile Communications) mi ha piuttosto deluso dopo avermi veramente appassionato alla linea Xperia 2011 (Come dimenticarsi di quella pietra miliare di Arc S? Un single core supersonico, eccellente e dal design, specifiche e dimensioni invidiabili; spero di procurarmelo per poterlo recensire) e che ci sono stati notevoli nuovi produttori a entrare in gioco (O a ritornare), su tutti Huawei che promette di essere la più competitiva e di definirsi in breve come nuovo produttore leader di settore, portando fiera la bandiera Cinese con i suoi smartphone d' altissima qualità.


Faccio notare che lo scopo per il quale riporto news di sorta non è mai per essere il primo a farlo, le pesco sempre infatti da altri siti, quanto piuttosto per commentarle e dare un parere più "User Friendly" pur restando il più possibile professionali, anche se magari con qualche espressione di linguaggio del vulgo.

Fra l' altro oggi ho acquistato per la prima volta qualcosa dal Market/Store (Dopo due anni che uso Android; ho sempre fatto il tirchio con sole app free) e, nella fattispecie, si trattava di videogames, di cui parlerò approfonditamente appena testati a dovere, magari in un bel post integrante un breve video walkthrough.
Vi mostro comunque uno screen a titolo "degustativo".


Il succo vero e proprio del post è per una notizia che potremmo definire frivola tutto sommato.
Riguarda la proposta di Samsung di mettere all' asta un singolo esemplare di Galaxy Note White autografato e customizzato da Cristiana Capotondi, per devolverne il ricavato ad un associazione per la difesa dei diritti umani e, in particolare, ai diritti delle donne.
Al di là dell' idea  lodevole mi interessava l' aspetto artistico e di design del prodotto che vedete a seguito.


Il device, di cui in realtà è personalizzata solamente la back cover, cioè l' elemento più cheap del tutto, è molto elegante e fine e devo dire che mi piace moltissimo, anche se appunto sarebbe forse stato più sensato ornare una parte differente, magari frontale, che però come sappiamo bene non offre molto spazio libero.

Non sono un appassionato sfegatato di Cristiana a dire la verità, ma ho comunque avuto occasione di apprezzarla particolarmente in qualche film come ad esempio Come tu mi vuoi, un film dal fil rouge abbastanza scontato che però riserva qualche perla di saggezza intrinseca nelle parole e nelle azioni di alcuni personaggi, su tutti Fiamma, interpretata da Giulia Steigerwalt, attrice che ho trovato sconosciuta quanto poetica in alcune scene.
Poi oh, magari stavo fatto di farina di castagne quando l' ho visto quelle 4-5 volte; po' èsse.
Ovviamente di Vaporidis preferisco non pronunciare nemmeno una sillaba, che è meglio per tutti.

Tornando in topic ho comunque trovato veramente di buon gusto sia la scelta di Samsung di chiamare in causa proprio Cristiana Capotondi che la partecipazione dell' interessata (Che comunque di sicuro non l'ha fatto per la gloria, ecco.) che, dice lei, è molto appassionata di tecnologia mobile e che se la tiene sempre vicino trovandola utile e comoda nella vita di tutti i giorni, specie correndo fra i set.

“Sono lusingata di aver potuto partecipare a questo progetto benefico con Samsung e Fondazione Robert Kennedy, per sostenere un tema come quello dei diritti delle donne a me molto caro.
Anch’io come tutte le giovani donne di oggi utilizzo inoltre quotidianamente la tecnologia per gestire al meglio la mia vita frenetica tra un set e l’altro. Viaggio molto e per me è importante rimanere sempre connessa con amici e familiari, e proprio per questo apprezzo un dispositivo come questo, dal look accattivante e che mi permette di personalizzare foto, video e messaggi per farmi sentire ancora più vicina ai miei cari.”.

Notiamo comunque come l' ultimo capoverso paia espressamente voluta da Samsung, suonando decisamente kitch e poco spontaneo.
Ma tant' è.

Voi che ne pensate? Vi pare un' idea allettante? Vi gusta Cristiana Capotondi?
(Se avessi io la possibilità di portarmelo a casa credo non ci penserei due volte, ma visto che ovviamente costerà entrambi i reni lo guardo volentieri dallo schermo del pc, ciao)
Fatemi sapere e al prossimo post.
Ciauz.

Nessun commento: